La nuova Citroen C1 al suo interno è configurata solo per quattro occupanti e, anche se il marchio non ha fornito alcuna immagine design del cruscotto si sa già che avrà un aspetto molto giovanile e includerà dettagli di colore per sostenere le cornici della leva e delle prese d'aria. Inoltre, i pannelli della porta interni si potranno abbinare al colore del corpo, creando un effetto particolare nella cabina di guida.
La Citroen C1 sarà offerta con due motori a benzina di piccola cilindrata a 1.0 VTi 68 cavalli con Start & Stop di serie e cambio manuale a cinque marce (ma può anche essere ordinato con il ETG5 automatico) e un nuovo motore 1.2 VTi PureTech anche tre cilindri, che è al di sotto dei 100 g / km di emissioni , il che significa che il suo consumo è di soli 4,3 litri in media. Il peso del set, solo 840 kg nella versione più leggera, contribuisce anche alla sua buona resa su strada e alla sua linea snella.
Nonostante sia una vettura che offre la possibilità di accesso alla gamma Citroën, i nuovi elementi della C1 offrono potenzialità di un segmento superiore, come il climatizzatore, i sedili riscaldati, l'accesso a mani libere o la telecamera posteriore. Ma forse l'elemento che più colpisce è il gioco di sistema in Mirror Screen Touch Screen da 7" dello schermo che permette al nostro cellulare di guidare da lì le applicazioni che sono compatibili con la guida.
Nuova Citroen C1 2014: motori e consumi
Nuova Citroen C1 2014: motori e consumi