La DS4 può essere anche considerata una sorta di C4 nuova generazione che ha goduto di abbondante restyling soprattutto relativamente alla carrozzeria, che appare adesso completamente ridisegnata. Non a caso il pianale è rimasto invariato, anche se a un'attenta analisi si nota come l’assetto sia rialzato di 3 cm.
Non si può però definire la DS4 un SUV, fosse solo per il fatto che non ha trazione integrale e non la si vedrà in futuro. Il genere in cui catalogarla è come sempre il crossover di ultima generazione, quel calderone in cui vanno a finire le vetture che sarebbe altrimenti difficile definire.
Alla fine è un'automobile nella quale ognuno potrà trovare un po' di ciò che desidera e un po' delle altre vetture che sogna. Se vi piacciono le berline, i Suv, le coupè, in questa auto troverete di tutto un po'. Come detto non troverete però la trazione integrale.
Uno degli allestimenti più pregevoli e completi di questa vettura è senza dubbio lo Sport Chic. Il nome dice già tutto: troverete sedili ampi e comodi, interni ampiamente rifiniti e nel complesso una serie di accessori e dotazioni di serie che davvero sono in grado di soddisfare un po' tutti i palati.
Peccato per le dimensioni degli interni, che certo non la rendono l'ideal eper portare molti passeggeri. L'ideale è la configurazione a tre posti, soprattutto considerato che è strutturata con un profilo molto basso del tetto, che rende anche abbastanza difficile e scomodo entrare e uscire dalla vettura. Ma nel complesso è un'auto dal fascino indiscutibile, che colpisce al primo sguardo e che non delude nel orso del tempo.
Video Nuova Citroen Ds4: esterni
Video Nuova Citroen Ds4: su strada