Si presenta dinamica e forte nell’aspetto e sportiva nel carattere la Citroen C4 berlina che alla guida fa sognare e strabilia i francesi grazie anche all’ottima tenuta di strada. Le novità della nuova vettura riguardano più che il settore estetico, il comparto dei motori.
Due i motori a benzina (sviluppati con la Bmw) che la C4 monta: l'1.6 Vti da 120 cavalli e l'1.6 Turbo Thp da 150 cavalli, abbinato a un cambio a sei marce, entrambi con consumi inferiori ai 7 litri per 100 km ed emissioni dell'ordine di 160 g/km. Alla guida della versione più potente della berlina C4, si accelera con prepotenza anche a basso numero di giri, senza scalare le marce.
Due le colorazioni della carrozzeria, blu eolie e speed blu, e poche le modifiche: cofano e paraurti hanno forme più ampie e marcate e la calandra, ha al centro il classico logo cromato. Per quanto riguarda gli interni, tutti sul floreale, uno schermo bianco con il contagiri spicca al centro della plancia.
Per quanto riguarda i prezzi, infine, questi saranno uguali sia per la versione berlina che per quella coupè: si parte dai parte dai 17.650 euro della 1.6 da 120 cavalli e si arriva ai 20.500 euro della 1.6 da 150 cavalli. Tra gli altri motori spicca il turbodiesel di 2 litri da 140 cv, con filtro antiparticolato, Euro 5.
Video: Nuova Citroen C4
Video: Test drive Citroen C4