Un look rivisto e più aggressivo e rifinito per la Tesla Model S caratterizzato soprattutto da componenti in carbonio, cerchi e sospensioni migliorati e interni dove spiccano materiali pregiati, il tutto ad u prezzo decisamente proibitivo. Si parla, infatti, di prezzi a partire da 50mila dollari.
Ciò che distingue il look della nuova Model S è rappresentato soprattutto dai componenti aerodinamici e di carrozzeria, 19 nuovi in totale, tutti in fibra di carbonio rinforzata, che rendono la vettura più sportiva e più larga; le nuove dimensioni delle ruote da 335 mm al posteriore, con scelta di cerchi ultra-light da 19, 20 o 21 pollici; i cerchi in carbonio con riduzione del 50% delle masse rotanti; il sistema frenante con 6 pistoncini in ceramica che migliorano la frenata e ulteriore riduzione di peso di 9 kg, novità che permettono grazie di ridurre il tempo per accelerare da 0 a 100 km/h di 2,3 secondi.
Grazie agli elementi aggiuntivi per i parafanghi, i nuovi scudi e le altre appendici aerodinamiche, la Model S guadagna in larghezza e in aggressività, pur conservando frontalmente la tradizionale identità di marca; le sospensioni Plug-N-Play, pensate per la compatibilità con le sospensioni ad aria Tesla. Grandi novità anche per gli interni, dove spiccano plastiche rinforzate con fibra di carbonio e sedili rifoderati in Alcantara.
Video: Tesla Model S