Tutto pronto a Bologna per l'attesa edizione 2011 del Motor Show, in programma dal 3-11 dicembre 2011. Un evento giunto quest'anno alla 36esima edizione, e che costituisce un punto di riferimento per gli appassionati del nostro Paese, ma che richiama amatori anche dall'estero. Giada Michetti, AD di GL Events, e Simona Sandrini Direttore operativo: "Bisogna essere visionari per guarda al futuro pensando alle difficoltà del presente".
Nonostante quello dell'automobile sia un mercato in crisi, manifestazioni come quella di Bologna restano certamente un forte richiamo. Perchè sarà pur vero che meno persone acquistano le automobili, ma la passione resta viva. E dunque almeno l'ammirare le ultime novità resta uno sport cui gli automobilisti e gli appassionati italiani non rinunciano.
Basti pensare che nella scorsa edizione, quella 2010, il Motor Show di Bologna è stato capace di radunare qualcosa come 800 mila visitatori e 2200 giornalisti accreditati.
Quest'anno ci sarà un aumento ulteriore dei visitatori, almeno secondo le previsioni. Bella la locandina scelta per l'edizione di quest'anno: una locandina che è un omaggio alla copertina di uno degli album più celebri dei Beatles. Parliamo di "Abbey Road", album la cui copertina è stata oggetto di tantissime interpretazioni da parte di appassionati della storica band inglese.
Al contrario di quel che accade sulla copertina dei Beatles, però, l'ultimo dei quattro non è scalzo come accade per Paul McCartney ma è regolarmente munito di calzari da pilota. Il Motor Show 2011 presenterà 26 case automobilistiche, 43 anteprime, 7 premiere mondiali e 6 europee.
Video: sexy girl al Motor Show di Bologna
Video Motor Show di Bologna 2010