Si è concluso da un paio di giorni (il 3 aprile) un evento che gli appassionati vivono in maniera molto intensa. Stiamo parlando della nona edizione di My Special Car Show 2011, evento di Rimini e che rappresenta uno dei momenti preferiti da coloro i quali vivono l'auto in maniera personale all'ennesima potenza.
Un rapporto diretto fatto di personalizzazioni, la cui filosofia è che la propria auto dev'essere unica e ricca di dettagli studiati apposta per le proprie esigenze. E così il My special car show è la più grande fiera al mondo dedicata appunto al tuning e alle personalizzazioni.
Quella di quest'anno è stata un'edizione davvero record, se si pensa che vi hanno preso parte qualcosa come 194 club con 1727 auto iscritte. La vera notizia è che ben 109 di queste erano guidate da donne. Può sembrare poca una percentuale del 10% ma se pensiamo al settore specifico di cui stiamo parlando e che nell'immaginario collettivo è da sempre collegato a una passione per uomini, si capisce come il numero sia consistente e lasci presagire per il futuro un aumento dell'altra metà del cielo sempre più appassionata di auto e motori.
Le auto presenti a Rimini sono arrivate soprattutto dall'Italia, ma non sono mancati appassionati dall'estero che non hanno avuto paura a sobbarcarsi oltre mille chilometri per mostrare il proprio capolavoro. Basi pensare a un appassionato francese che per non mancare all'edizione ha deciso di percorrere da Lencouacq qualcosa come 1408 km per arrivare a Rimini e mostrare il suo gioiellino. Non potevano mancare gli appassionati Abarth , con un raduno al quale hanno partecipato qualcosa come 95 vetture.
Video auto al My Special Car Show 2011
Video: Miss My Special Car Show 2011