Il 2010 si apre con una operazione di leggero maquillage per la Fiat Bravo. Le modifiche riguarderanno alcuni elementi estetici e, in maniera marginale, un adeguamento alle norme antinquinamento. Le modifiche più evidenti rispetto alla versione precedente si notano soprattutto nella parte anteriore, con l'introduzione di una nuova griglia, che diventa nero o metalluro (a seconda delle versioni), modifica alla cornice della mascherina (nera per tutti i modelli tranne che per la Emotion, che presenta un elemento a effetto cromato) e nell'effetto brunito conferito ai fari. Nuovi anche gli specchi retrovisori e le maniglie porte nella tinta della carrozzeria. E, infine, due i nuovi colori per la carrozzeria disponibili: perla e un nuovo tipo di grigio.
Una volta all'interno, le novità riguardano le configurazioni Active (versione "base" della gamma) e Dynamic. Sulla prima, la plancia evidenzia ora un effetto carbon look, mentre per la seconda è stato arricchito l'elenco delle combinazioni disponibili nei tessuti, con l'introduzione di una tinta Sabbia.
Ivariata, invece, la proposta motori per Bravo 2010. Questa vettura, modificata, manterrà, infatti, il 1.4 a benzina (disponibile in versione 16V da 90 CV a benzina e GPL, Turbo T-Jet da 120 e 150 CV), oggetto dell'unico aggiornamento sulla parte motoristica adesso Euro 5, e il turbodiesel Multijet 1.6 (da 105 e 120 CV) e 2.0 da 165 CV. Invariato anche il listino prezzi: la versione aggiornata della Bravo parte da 16.650 euro per la 1.4 Active e arriva fino a 24.300 euro per la 2.0 Multijet 16V da 165 CV negli allestimenti Emotion o Sport. La Bravo 2010 sarà disponibile nelle concessionarie a partire dal mese prossimo.
1 COMMENTO
alex bravo
06/02/2010 alle 16:45:11mi piace il restyling solo che mi sarebbe piaciuto che il 1.4 gpl fosse sostituito con il nuovo 1.4 turbo gpl che e stato montato sulla Delta e Mito , peccato secondo me sarebbe stato perfetto