Dopo il debutto a Ginevra, Fiat infatti porrà subito a listino la 500C, con la sua capote in tessuto disponibile in tre tinte: avorio, rosso e nero, abbinabili alle infinite tinte di carrozzeria. La capote a comando elettrico è un vero e proprio vanto per Fiat, perché integra il lunotto in vetro e la terza luce di stop e non toglie spazio al vano bagagli.
La capote sarà disponibile in tre colori: rosso nero e bianco avorio. Attesi anche nuovi cerchi in lega da 16 pollici dedicati alla nuova piccola convertibile di casa Fiat. Chiudono il carosello delle novità due nuovi colori carrozzeria: un elegante punto di rosso e un profondo grigio perla.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, tre i motori della 500 sono disponibili anche sulla versione cabrio: il turbodiesel 1.3 Multijet da 75 CV i due benzina 1.2 da 69 CV e 1.4 da 100 CV, disponibili questi ultimi due con il classico cambio meccanico o il robotizzato Dualogic. La novità per il modello cabrio è che i tre propulsori adottano la tecnologia Start&Stop che permette di spegnere temporaneamente il motore quando la vettura è ferma nel traffico. Per ripartire poi basta inserire la prima marcia per riavviare il motore e ripartire.
Video: Video Spia 500 Cabrio