Dopo essere stata presentata sta finalmente per arrivare sul mercato la nuovaFiat 500 Cabrio, pronta a stupire e divertire tutti gli appassionati della bella piccola di Casa Fiat. La nuova nata sarà caratterizzata, dal punto di vista estetico, dal tettuccio in tela ad azionamento elettrico che scorre lungo i montanti fissi, dalle vetrature laterali simili quasi completamente a quelle della versione d'origine, cioè con i finestrini posteriori fissi e dalla capote, che sarà disponibile in tre colori: rosso, nero e bianco avorio.
Queste declinazioni si abbineranno ai due nuovi colori di carrozzeria: un elegante punto di rosso e un grigio perla. Nuovi saranno anche i cerchi in lega da 16 pollici. Per quanto riguarda i motori, la 500 Cabrio sarà disponibile con il turbodiesel 1.3 16V Mjet da 75 CV, il 1.2 8V benzina da 69 CV e l’1.4 16V benzina da 100 CV. Tutti i motori saranno dotati del sistema Start & Stop per ridurre consumi ed emissioni.
Secondo le prime indiscrezioni, la nuova Fiat 500 Cabrio sarà venduta con prezzi compresi tra i 16.000 e i 18.oooo euro. E, ultima notizia, a novembre dovrebbe arrivare una nuova versione con motore 1.3 MultiJet da 95 cavalli.
Video: Nuova Fiat 500 Cabrio
Video: Fiat 500C su strada