Versione limitata in soli cinquanta esemplari e ispirata al personaggio creato nel 1962 dalle sorelle Angela e Luciana Giussani, è la sfida di Maria Paola Stola, moglie di Alfredo Stola (casato che appartiene alla nobiltà dei carrozzieri italiani) e creativa dello Studiotorino, l'azienda di famiglia specializzata in sportive fuoriserie, e si chiama Fiat 500 Diabolika.
Vernice nera opaca con fregi rossi, sedili e pannelli delle porte in pelle stampata con tecnica digitale, rivestimenti in Alcantara, soglie in acciaio spazzolato, placchetta con numero, cerchi a raggi, freni a disco Brembo, ruote di 16 pollici, gomme sono Pirelli e una nuovissima particolarità: la mascherina di Diabolik scolpita su battistrada, il tutto alla modica cifra di 25.000 euro. Questa è la nuova versione 500.
Dopo la stilosa versione by Diesel e la bellissima versione ‘direttamente dallo stile del passato’ della Tender Two by Castagna, la casa torinese torna ad affidarsi ad una innovativa idea da applicare alla sua piccola più bella e venduta dell’anno. E chissà queste nuove versioni non riescano a portare ancor più sulla cresta dell’onda.