Non ci sono differenze sostanziali, almeno a livello estetico con i modelli precedenti, ma la sostanza cambia eccome.
Esteticamente la nuova 500L non si discosta molto dalla city car più modaiola di sempre. Ma dietro ci sono ben 60 centimetri in più, cosa che cambia tutto o quasi. La Fiat 500L si presenta come una monovolume compatta dalle grandi possibilità, perfetta per chi ha grandi aspettative.
Nonostante le dimensioni crescano notevolmente, la comodità resta la stessa della sorella minore, dimensioni e agilità nel traffico a parte, ovviamente, oltre che nel cercare parcheggio.
In più c'è da considerare l'ampia gamma di possibilità a disposizione per chi vuole scegliere il motore che più preferisce: c'è la versione bifuel alimentata a benzina e metano e ci sono ben quattro allestimenti ideali per ogni vostra aspettativa: Pop, Pop Star, Easy e Lounge.
I consumi sono il punto forte della versione Metano, considerato che per percorrere 100 chilometri la Fiat 500L Natural Power necessita unicamente di 3,9 kg di metano nel ciclo misto, 3,4 kg in autostrada e 4,7 kg in città con emissioni di 105 g/km di CO2.
C'è poi il nuovo TwinAir Turbo, con cui la Fiat 500L con alimentazione a benzina e metano fa i 167 km/h, accelerando da 0 a 100 km/h in 15 secondi. Il due cilindri da 900 cc, sovralimentato e con cambio manuale a sei marce, arriva a una potenza di 85 CV. La coppia massima è di 145 Nm a 2.000 giri/minuto. La Fiat 500L parte da un costo di 19.206 euro.
Nuova Fiat 500L: motori, prezzi e prestazioni
Nuova Fiat 500L: motori, prezzi e prestazioni