La Fiat 500X si rinnova a lo fa a partire dal cambio. La nuova Suv della casa italiana sarà, infatti, disponibile con nuove declinazioni della versione DCT con il cambio sequenziale a doppia frizione, d della versione AT9 con il cambio automatico a nove rapporti. La 500X prevede già il cambio sequenziale a doppia frizione DCT a sei rapporti, abbinato al motore a benzina 1.4 MultiAir Turbo da 140 CV, ma sono in vista altre novità.
Nella nuova versione, infatti, il cambio sequenziale DCT a doppia frizione, capace di far percorrere 100 km alla Fiat 500X con il consumo medio di 5,7 litri di carburante ed emettere 133 g/km di CO2, sarà presto abbinato anche alla declinazione 4×4 a trazione integrale della variante Offroad Look, in abbinamento agli allestimenti Cross e Cross Plus.
La gamma della 500X si amplierà a comprendere anche la versione con il propulsore a benzina 1.4 MultiAir Turbo da 170 CV abbinato al cambio automatico AT9 a nove rapporti, configurazione della Fiat 500X che sarà disponibile solo per la variante Offroad Look nella declinazione 4×4 a trazione integrale, sempre in abbinamento agli allestimenti Cross e Cross Plus. Per quanto riguarda le prestazioni, la vettura sarà in grado di raggiungerela velocità massima di 200 km/h e accelerare da 0 a 100 in 8,6 secondi.
Video: Fiat 500X