Ci potrebbero essere succose novità, ancor di più di quanto si pensava, al prossimo Salone di Ginevra, fiera dell'auto svizzera che si propone di dare una bella scossa al mercato automobilistico europeo che negli ultimi anni non se l'è certo passata bene.
La kermesse è in programma dal 3 al 13 marzo prossimi, ma come sempre le anticipazioni arrivano con il contagocce, soprattutto quelle succose come questa, messe in giro ad arte da organizzatori e marche partecipanti per cerare quanta più attesa possibile in chi parteciperà e in chi segue l'evento a distanza aspettando magari di trovare l'auto giusta che fa per se.
Infatti per esempio come la Volkswagen, che ha deciso di non svelare completamente il programma delle auto che porterà alla fiera, ci sono altre case automobilistiche che vogliono puntare sull'effetto clamore, portando a sorpresa, vetture o prototipi non previsti dalla stampa.
E allora sta facendo molto parlare il fatto che negli stand Fiat ci sia una campana sulla cui grafica campeggia Zagato insieme ad alcune realizzazioni storiche della carrozzeria milanese. Parliamo ad esempio della Fiat 8V Zagato e della Fiat-Abarth Zagato 750. Vorrà dire qualcosa? O semplicemente è stata messa lì ad arte per far parlare di se?
Ne sapremo di più nelle prossime ore, ma c'è la possibilità che Fiat possa presentare un'auto storica per celebrare il sodalizio Fiat-Zagato. Il mistero non durerà ancora molto, dal momento che domani è prevista la conferenza stampa del gruppo torinese e le domande in merito non mancheranno, con l'impossibilità di Fiat di continuare a tenere ancora sulla corda i curiosi e gli addetti ai lavori.
Salone di Ginevra 2011: Fiat Abarth Zagato
Salone di Ginevra 2011: Fiat Zagato