La Ferrari FF, vale a dire "Ferrari Four", sta già facendo impazzire tutti gli appassionati. Stiamo parlando di una vettura a quattro ruote motrici e quattro posti che sostituisce idealmente la Ferrari 612 Scaglietti, auto che ha proseguito la gloriosa tradizione della 456 GT del 1992.
La Ferrari FF dispone di una scocca in alluminio e di un motore posizionato nella zona anteriore, ma rivoluziona l'impostazione della parte posteriore. Il tutto per mantenere connotati da familiare sportiva che si coniugano poi con la trazione integrale.
Così come particolare è la vettura, particolare è stata la presentazione voluta dai responsabili marketing della casa di Maranello che hanno deciso di presentarla on line con una diretta affidata al sito Ferrari.com. Chi non si accontenta delle immagini internet dovrà non perdere l'occasione di vederla dal vivo al prossimo Salone di Ginevra in programma dal 3 al 13 marzo prossimi.
Facile prevedere che si tratterà di una vera e propria attrazione dell'evento svizzero capace di catalizzare le attenzioni di tutti gli appassionati della Rossa e non solo. Si tratta di una vettura che dispone di una coda da sportivissima shooting-brake, con quattro posti e un bagagliaio che va da 450 a 800 litri, ottenibili ribaltando i sedili posteriori.
Parlando della vettura gli ingegneri l'hanno definita un'auto con "massima flessibilità in termini di spazi, ricche dotazioni ed eleganti finiture, per una qualità di vita a bordo mai raggiunta prima su una vettura così prestazionale". Parole loro, c'è da fidarsi.
Video: Nuova Ferrari FF al Salone di Ginevra 2011
1 COMMENTO