• Sabato 05 Maggio 2007 alle 7:02
Cadillac STS AWD: trazione integrale con motorizzazione benzina V8 da 4,6 litri

La Cadillac STS è l’ammiraglia della casa automobilistica americana che inizia a diventare sempre più insidiosa nel segmento delle berline di lusso. Da pochissimo è stata immessa sul mercato europeo anche una nuova versione caratterizzata dalla trazione integrale, la Cadillac STS-AWD.

L’estetica della carrozzeria è invariata rispetto alla STS, mentre la motorizzazione abbina felicemente il propulsore alla trazione sulle quattro ruote. Nella versione che monta il motore da 4,6 litri V8 Northstar da 325 CV è installato il cambio automatico a sei rapporti e un sistema di sospensioni magnetiche di tipo MRC, capaci di modificare la taratura in modo continuo in relazione alle condizioni dell’asfalto e della guida.

Il sistema AWD è integrato con la tecnologia Stabilitrak e controlla la stabilità, la frenata e la trazione sulle quattro ruote in modo da garantire una tenuta perfetta in ogni situazione e su qualsiasi tipo di terreno. Va precisato che la spinta del motore è comunque ripartita in modo leggermente asimmetrico tra avantreno e retrotreno, privilegiando qust’ultimo.

La coppia si scarica infatti per il 60% sulle ruote posteriori e solo per il 40% su quelle anteriori, cosa che aderisce in qualche modo alla tradizione Cadillac di forgiare vetture con trazione posteriore.

Particolari gli allestimenti della Cadillac STS-AWD. Nella versione Sport Luxury viene installato di serie l’accesso alla vettura senza chiave, mentre si può scegliere come optional l’Adaptive Cruise Control provvisto di radar anti-collisione o l’innovativo sistema Head Up Display che proietta direttamente sul parabrezza anteriore le informazioni di viaggio più importanti in tempo reale.

Spot Cadillac STS AWD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 2411,937 > 2411,937