La crisi dell'auto in Europa è ormai conclamata, ma la prossima edizione del Salone di Ginevra 2011 in programma dal prossimo 3 marzo fino al 13 si promette di dare una sferzata al settore grazie a proposte di qualità che possano accontentare tutti i palati. D'altra parte si tratta dell’81esima edizione di uno dei più importanti appuntamenti dell'auto nel Vecchio Continente, e dunque è lecito attendersi molto.
Tantissimi i modelli che saranno presentati in anteprima con tutte le principali case automobilistiche protagoniste di anteprime e presentazioni di cui abbiamo già parlato nei giorni scorsi. E' il caso ad esempio della nuova Grand Cherokee 3.0 CRD, una vettura con un nuovo motore che accontenterà le esigenze del mercato europeo.
Spazio anche alle vetture per i più esigenti come la Nuova Maserati GranCabrio Sport 2011, dotata di un motore grintoso e dettagli eleganti. Per chi cerca qualcosa di ancora più esclusivo imperdibile l'appuntamento con la nuova Lotus Elise Club Racer 2011, che gli sviluppatori potranno godersi in questa versione con una carrozzeria ancora più leggera e scattante
Presenti anche le city car: in questo senso non deluderà la presenza della Nuova Nissan Micra 1.2 DIG-S 98 CV, dotata di un motore ancora più potente che però penserà anche a portafogli e ambiente con le sue caratteristiche tecniche. Grande curiosità per la Nuova Volkswagen Tiguan 2011, che si presenta in due versioni diverse e che potrete scegliere in diversi allestimenti.
Così come avrà tutti i riflettori puntati su di sé la Nuova Hyundai i40 che la casa coreana ha pensato in due versioni: chi vuole la wagon dovrà aspettare la prossima estate, qualcosa in più per chi vuole la versione berlina che arriverà solo il prossimo inverno. Insomma tantissime novità per un Salone di cui continueremo a parlare nel dettaglio nei prossimi giorni e che riserverà tantissime sorprese.
Video Salone di Ginevra 2011: Maserati Grand Cabrio
Video Salone di Ginevra 2011: Lotus Elise Racer
Salone di Ginevra 2011: video Nissan MIcra