Si prepara a debuttare sul mercato italiano il prossimo mese di giugno la nuova Ford Fiesta 2017: disponibile nelle versioni a 3 e 5 porte e in quattro allestimenti, l’elegante Vignale, la sportiva ST-Line, la sofisticata Titanium e la crossover Active, la nuova Fiesta 2017 presenta un design completamente rivisto. Linee più fluide e morbide caretta rizzano l’estetica esterna, dove cambiano anche le luci, mentre nuovi materiali e finiture caratterizzano i nuovi interni.
La nuova Fiesta 2017 monterà l’EcoBoost 1.0 da 140 CV e il TDCi 1.5 da 120 CV, con emissioni di CO2 che partono da 82 g/km, nuove sospensioni ed Electronic Torque Vectoring Control; la dotazione tecnologica di bordo diventa decisamente più ricca, vantando: una serie di sensori capaci di tenere sotto controllo la strada fino a 130 metri di distanza, nuovo sistema di parcheggio semiautomatico Active Park Assist, che frena autonomamente per evitare i piccoli urti durante le manovre di parcheggio, sistema avanzato di riconoscimento dei pedoni.
Per quanto riguarda poi il comparto connettività, troviamo innanzitutto il SYNC 3, supportato da AppLink per usare le applicazioni del telefono direttamente sul display (che può essere da 4,2, 6,5 o 8 pollici). Le app compatibili sono 10 tra cui Spotify, Glympse, Aupeo, MyBoxMan, HearMeOut e AccuWeather. Se connesso a un iPhone, inoltre, il Sync 3 può essere utilizzato anche attraverso Siri, mentre gli utenti Android potranno accedere tramite i comandi vocali ai servizi di ricerca, a Google Maps e allo store Google Play. Infine, oltre al sistema bluetooth e alle due porte Usb di serie, presenta anche la funzione Emergency Assistance che compone in automatico il numero di emergenza europeo 112 in caso di incidente, avvisando gli operatori d’emergenza nella lingua locale. Disponibili ben 14 lingue.
Video: Ford Fiesta 2017