Arriva nelle concessionarie italiane la nuova Ford Fiesta disponibile in vendita nelle due nuove versioni Red Edition e Black Edition, decisamente sportive. Se l’EcoBoost rimane uguale a livello tecnico, viene aggiornato nelle regolazioni della pressione a cui lavora il turbo e dei parametri relativi alla gestione dell’intercooler, e del sistema che regola l’alzata delle valvole e la gestione dell’acceleratore.
Le Red Edition e Black Edition sono auto tre porte, prevedono di serie i cerchi in lega Panther Black da 16 pollici (optional i 17 pollici), paraurti sportivi, minigonne e spoiler posteriore, tetto verniciato a contrasto, mentre il volante ed il pomello del cambio sono rivestiti in pelle nera (con impunture rosse). All’interno, spiccano i sedili sportivi in pelle e l’inserto laccato sulla plancia.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, il motore è tre cilindri, capace di erogare 140 CV e garantire un’accelerazione 0-100 km/h in 9 secondi, per un consumo medio pari a 4.5 l/100 km (104 g/km di CO2); mentre la velocità massima è pari a 201 km/h.
Video: Ford Fiesta Red e Black Edition