Ford ha realizzato la serie speciale della sua mitica Ford Mustang in serie speciale Bullit per omaggiare, a cinquant'anni di distanza, il film ‘Bullitt’. Protagonista Steve McQueen al volante di una fastback Mustang GT del 1968, all’inseguimento di due sicari per le strade di San Francisco. Ordinabile in Italia solo da oggi, la serie speciale Mustang Bullitt è stata prodotta in soli 68 esemplari e disponibile solo in colorazione dark highland greene arricchita da dettagli per gli interni, come il pomello bianco per la leva del cambio e il badge numerato, e per gli esterni, come le cromature per la griglia, i cerchi in alluminio in stile Torq Thrust da 19'' e le pinze rosse per i freni Brembo.
Il motore montato su questo modello speciale Mustang è il potente V8 5.0, dotato di open air induction system, collettore di aspirazione, corpi farfallati da 87 mm e calibrazione del modulo di controllo del powertrain della Shelby Mustang GT350, in grado di 'sprigionare' 459 CV e 529 Nm di coppia. Il cambio è manuale a sei rapporti e, tra le novità, troviamo la nuova tecnologia rev-matching di Ford, basata sul sistema di controllo elettronico del motore.
Questo sistema serve per sincronizzare l'acceleratore mentre il guidatore scala la marcia verso il basso, facendo corrispondere la velocità di rotazione del motore a quella del rapporto selezionato, per cambi di marcia fluidi e precisi. Di serie, inoltre, le sospensioni adattive MagneRide, capaci di gestire in tempo reale eventuali mutamenti delle condizioni della strada.
Video: Ford Mustang Bullitt