L'estate è alle porte e allora ci si proietta sulla seconda parte dell'anno per capire quali saranno le principali novità in campo automobilistico che dobbiamo aspettarci. Sarà un finale di 2011 all'insegna dell'ecologia e della sportività, con una serie di vetture davvero interessanti che, sia pur in maniera diversa e destinate a un pubblico completamente differente, promettono di far parlare di se con giusto merito.
Alcune arriveranno a fine anno, altre solo all'inizio del prossimo. Grande attesa per la citycar elettrica Renault Twizy, oltre che per le piccole ecologiche Fiat Punto Evo 90 g e Ford Fiesta ECOnetic. Se volete qualcosa in più allora dovrete aspettare la Opel Astra GTC e la Volkswagen Beetle.
La Fiat Punto Evo è una delle prime tra le vetture che presentiamo a uscire, mancano davvero pochi giorni. Stiamo parlando di un evento molto atteso, basti pensare che si tratta della piccola più venduta in Italia per capire il successo che questa vettura nostrana è riuscita a raccogliere. le novità riguardano il motore turbodiesel 1.3 MJT che proietta questa vettura tra le migliori per chi vuole prestazioni soddisfacenti e soprattutto consumi quasi nulli. La linea è la solita: semplice, essenziale, ma capace di conquistare.
La Ford Fiesta ECOnetic Motore 1.6 TDCi da 90 CV è in grado di raggiungere i 178 km/h di velocità massima, impiegando solo 12,3 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h. Il tutto mantenendo consumi ottimi, se pensiamo che inquina con 99 g/km di anidride carbonica e ha un consumo di 27 chilometri con un litro. Insomma l'ideale per chi ha sempre apprezzato questa vettura e non vuole spendere molto. Arriverà in Italia subito dopo l'estate.
Video nuova Fiat Punto Evo 2011 esterni
Video: nuova Ford Fiesta Econetic allestimenti