Cresce l'offerta delle Case automobilistiche che propongono auto che rispettano l’ambiente e si sta sempre più sviluppando una coscienza di mobilità sostenibile tra le grandi case automobilistiche. E così anche i grandi costruttori, come Porsche, puntano alle tecnologie green per l’alimentazione delle proprie vetture. Ora anche Hyundai sta sviluppando la tecnologia ibrida per lanciare un’auto capace di fare concorrenza alla Toyota Prius e che utilizzi solo questa tipo di tecnologia come la berlina giapponese.
A dichiarare le nuove intenzioni della Casa lo stesso Ceo di Hyundai Motor Kim-Choong che dichiaratamente espresso l’obiettivo di diversificare l'offerta di modelli ibridi, per avere una gamma di mezzi ecologici sempre più ampia e per rientrare nei target di emissioni previsti dalle normative più stringenti dei mercati chiave.
Kim-Choong ha dichiarato: “Nel prossimo futuro vogliamo diventare leader in quanto a eco-sostenibilità, aumentando la competitività dei nostri modelli sia di quelli ibridi, che di quelli con tecnologia plug-in oppure a idrogeno”. Hyundai è, infattti, uno dei costruttori più attivi nella tecnologia delle fuel cell alimentate a idrogeno e quest'anno, in tre concessionarie della California, inizieranno le vendite del primo modello di serie dotato di questa tecnologia.
Video: Toyota Prius- Prova su strada