Il suo arrivo è previsto in Europa per i prossimi mesi e cresce l’attesa. Per la nuova sportiva coreana che già tutti vogliono. Si tratta della Hyundai Coupe Genesis, dal design accattivante e ben riuscito. Bassa e larga, è dotata di muscolosi passaruota atti a movimentare la fiancata a cuneo. Il cofano è solcato da due pronunciate nervature che convergono verso la calandra, dal look semplice.
La linea di cintura alta, la finestratura laterale ridotta e arcuata verso il posteriore e luci di coda a goccia completano il resto della carrozzeria. Il posteriore, invece, soprattutto nella vista di tre quarti risulta piacevole, anche se non conferisce una grande sensazione di sportività. Anche gli interni soddisfano le aspettative. Si trova una console centrale massiccia, dalla quale prendono origine due “nicchie” in corrispondenza di pilota e passeggero. Bello il volante sportivo a tre razze munito di comandi supplementari.
Per quanto riguarda i motori, almeno al debutto, essi dovrebbero essere un 2.0 turbo quattro cilindri in linea ed un 3.8 V6, capace di erogare oltre 300 cavalli. E la grande novità è il grande addio alla trazione anteriore, il progetto Genesis è nato sotto il segno della trazione posteriore. Quest’architettura, abbinata al motore anteriore, consente una distribuzione dei pesi ottimale. Per il mercato europeo è attesa anche un’unità più piccola dai costi di gestione più gestibili.
Video: Video spia Hyundai Coupe Genesis
Video: Presentazione Hyundai Coupe Genesis
Video: Coup??? Genesis
1 COMMENTO
Michael 1963
21/03/2009 alle 23:58:25A me piace molto la "Genesis" versione berlina 4 porte, o se preferite, versione Sedan. Quando la faranno diesel? Con un bel diesel intorno ai 2.500 - 3.000 c.c. sarebbe perfetta pure per il mercato europeo. Inoltre una ???Genesis??? commercializzata in Europa eleverebbe notevolmente l???immagine Hyundai, che qui da noi è vista ancora come un marchio di tipo economico.