Arriva sul mercato italiano al prezzo di 65 mila euro la nuova Hyundai Genesi che si prepara a conquistare nuovi mercati. La precedente generazione della Hyundai, infatti, era venduta solo nei mercati asiatici ed americani nonostante si trattasse di un interessante auto non era ancora in grado di competere con le ammiraglie europee. Ma con la nuova generazione di Hyundai Genesis, i coreani hanno deciso di alzare il livello qualitativo della quattro porte, migliorando esterni ed interni e dotandola di innumerevoli soluzioni tecnologiche indicati per un mercato sempre più grande e difficile.
La nuova Hyundai Genesis è equipaggiata con motore 3.8 V6 da 315 CV, caratterizzata da un design elegante, dal lusso eccellente che si nota tanto negli esterni e nella carrozzeria, quando in un abitacolo rinnovato e che offre tutti i confort possibili. Ottimi i sistemi di sicurezza, tutti di serie, dall'avviso di attraversamento posteriore, al Blind Spot Detection (per l'angolo cieco), al controllo di CO2 nell'abitacolo, ai fari allo Xeno con abbaglianti automatici e impiego di LED anche per i fendinebbia, all'Autonomous Emergency Breaking (frenata di sicurezza automatica).
E non mancano sistema di assistenza al parcheggio con telecamera Around View e sensori anche anteriori, nonchè il bagagliaio ad apertura automatica e lo Smart Cruise Control. Da una prima prova su strada si è anche potuto constatare come, insieme all’eleganza, questa vettura sia in grado di assicurare anche ottime performance su strada, contenendo, e non poco, i consumi, a tutto vantaggio dell’ambiente.
Video: Hyundai Genesis