Look pulito e moderno caratterizzano una city car, vettura fresca, dinamica e solida con una linea accattivante. Il frontale racchiude l’espressione del nuovo aspetto della famiglia Hyundai, come già proposto con i30. Gli eleganti fari che seguono la linea della carrozzeria e le caratteristiche linee del cofano sono armonizzati dalla presenza di una mascherina frontale rotondeggiante. Sui lati, le proporzioni ben bilanciate sono ulteriormente esaltate dalla caratteristica linea della vettura che nel suo insieme si sviluppa armoniosamente. Le ruote da 14”, le maniglie degli sportelli dello stesso colore della carrozzeria
Gli angusti e suggestivi viottoli del centro storico cittadini sono stati un banco di prova ideale per una cittadina d’elezione come la nuova Hyundai i10. La piccola coreana ha dimostrato un’agilità da primato, perfettamente a proprio agio dove altre citycar più massicce risultano impacciate. Merito delle dimensioni ridotte ma anche dell’ampio raggio di sterzata, delle sospensioni morbide ma non cedevoli capaci di assorbire senza troppi traumi buche, pavè e altre insidie urbane. Il piccolo 1.1 litri a benzina si difende molto bene considerando i 66 cavalli di potenza.
Anche il diesel, decisamente più brioso, ha molto assi nella manica: i consumi ridottissimi ad esempio, e uno spunto brioso dovuto ai suoi 75 puledri. Un po’ rumoroso da freddo, una volta raggiunta la temperatura di esercizio ideale diventa un compagno di viaggio silenzioso, poco invasivo. Arrivederci ai primi giorni di Marzo per toccare con mano la nuova piccola grande Hyundai: prezzo d’attacco per la 1.1 benzina da 66 cavalli pari a 9590 Euro.
Video: Sequenza immagini Hyundai I10
Video: Presentazione Hyundai I10 al Motor show di Bologna
Video: Spot Hyundai I10