Nuovi motori e nuove dotazioni tecnologiche sono i segni particolari della nuova Jeep Renegade 2019. La nuova gamma motori prevede unità a benzina turbo 1.0 120 Cv; 1.3 150 Cv e 1.3 180 Cv e i nuovi due turbodiesel MultiJet II 1.6 120 Cv e 2.0 140 e 170 Cv, tutti conSCR (Selective Catalytic Reduction), disponibili con trazione integrale o anteriore e tre cambi, manuale a sei rapporti, automatico DDCT o a 9 rapporti. I nuovi propulsori a benzina rispondono alla normativa anti inquinamento Euro 6d e sono dotati di filtro antiparticolato GPF (Gasoline Particulate Filter).
Anche da un punto di vista estetico si notano diverse novità, dai cerchi da 19 pollici ai gruppi ottici posteriori. Le grandi novità della Renegade 2019 riguardano anche la dotazione tecnologica: di serie, troviamo il sistema Uconnect di quarta generazione con schermi da 5, 7 e 8.4 pollici, display tattile capacitivo ad alta definizione oltre alla predisposizione Apple CarPlay e alla compatibilità Android Auto.
Di serie anche il Lane Sense Departue Warning-Plus e l'Intelligent Speed Assist con Traffic Sign Recognition, il Forward Collision Warning-Plus con Active Emergency Braking, l'assistenza intelligente alla gestione della velocità con riconoscimento della segnaletico stradale, sistema di assistenza al parcheggio anche nella fase di uscita. In Italia, la nuova Jeep Renegade sarà disponible dalla seconda metà di luglio con prezzi a partire da 22.000 euro e in quattro allestimenti, Sport, Longitude, Limited e Trailhawk
Video: Nuova Jeep Renegade 2019