Anche se si tratta di piccole modifiche Kia ha deciso di intervenire su una delle vetture più apprezzate della sua gamma. Ecco perché non passerà certamente inosservato gli occhi di chi ha già avuto modo di apprezzare il modello il leggero restyling accompagnato da qualche affinamento tecnico della Kia Sorento di seconda generazione.
Si tratta di una vettura che ha visto la luce nel 2009 e che dunque adesso dopo tre anni dispone di rinnovamenti che ne rinfrescano l'immagine e ne rilanciano le potenzialità su mercato che ha già dimostrato di riservarle un posto d'onore grazie ai consensi ottenuti dalla clientela del segmento. La versione 2013 della SUV ammiraglia della Casa coreana si regala nuovi gruppi ottici anteriori e posteriori con luci a led e paraurti dal design rivisto e corretto oltre alla presenza di un nuovo profilo dei fari fendinebbia.
Come detto le differenze rispetto al passato non sono tantissime ma sono comunque sostanziali spostandosi all'interno si nota subito che le differenze col vecchio modello non sono tantissime. Per quanto riguarda l'abitacolo i restyling è stato parziale. Si tratta di una vettura disponibile in versione a 5 o 7 posti. Le novità maggiori riguardano la presenza di un nuovo quadro strumenti e di una console con un nuovo selettore del cambio automatico.
Ma Kia non si ferma qui e infatti ha anche annunciato cambiamenti al telaio e alla gamma motori. Secondo il comunicato della casa coreana si tratta di cambiamenti che "miglioreranno l'handling e il piacere di guida, sostiene Kia". L'arrivo nel nostro paese di questa vettura è prevista dopo l'estate.
Nuova Kia Sorento 2012: esterni
Nuova Kia Sorento 2012: interni