Al Salone di Parigi 2016 che si prepara ad aprire i battenti il prossimo primo ottobre, Kia si prepara a svelare ufficialmente la nuova Soul che si preannuncia piuttosto interessante, rivista nel design, con nuovo motore quattro cilindri turbo benzina 1.6 T-GDI da 203 CV e cambio automatico a doppia frizione a 7 rapporti. Esteticamente, la nuova Kia Soul è caratterizzata da diversi serie elementi distintivi, come le luci rosse sul paraurti anteriore, la griglia rivista, le minigonne laterali più audaci, i terminali di scarico sportivi e i cerchi a 10 razze da 18 pollici. Una volta all’interno, invece, ciò che spicca è l’abbinamento cromatico con rivestimenti in tessuto e pelle nera con cuciture arancio. E l’arancio è lo stesso colore che ritroviamo sulla leva del cambio e sul volante.
Per quanto riguarda la dotazione di bordo, troviamo l’infotainment HMI con display touch a colori da 5, 7 o 8 pollici che offre la massima connettività con lo smartphone, grazie al supporto per Android Auto e Apple CarPlay, e integra anche il sistema di navigazione.
Sulla nuova Kia Soul My 2017 debutta, come detto, il motore benzina T-GDI di 1.6 litri, che eroga una potenza di 203 CV, accompagnato dalla trazione anteriore e dal nuovo cambio automatico a doppia frizione a 7 velocità. Capace di arrivare fino a 196 km/h di velocità massima, con uno 0-100 km/h coperto in 7,5 secondi, la Kia Soul integra anche un impianto frenante maggiorato e di tre modalità di guida: Normal, Eco e Sport. La nuova Kia Soul My 2017 sarà lanciata sul mercato entro fine anno.
Video: Kia Soul My 2017