Il Salone di Ginevra sarà l'occasione per vedere direttamente con i vostri occhi di che livello è il tanto pubblicizzato rinnovamento della gamma Lancia basato sui modelli Chrysler. L'appuntamento è per il 3-13 marzo 2011 in Svizzera, quando ci sarà la presentazione della Lancia Flavia su base Chrysler 200.
Su questo non c'è alcun dubbio dal momento che la notizia è stata data direttamente dall'amministratore delegato Sergio Marchionne in occasione del Salone di Detroit anticipato nei giorni scorsi e che si svolgerà dal 15 al 23 gennaio 2011. Marchionne ha spiegato che “la nuova Chrysler 200, anche in versione cabriolet, arriverà in Europa come Lancia e Flavia è il nome più probabile”.
Lo scopo è quello di rendere sempre più una cosa sola la Lancia con Chrysler. Da quanto emerso dunque ci si deve attendere l'ufficializzazione del nome Flavia che riprende quello della storica berlina Lancia degli anni Sessanta. Ma non solo: le aspettative si rifanno anche al debutto in Svizzera della versione Cabriolet, che al momento in America non è ancora realtà.
Lo scopo della nuova Chrysler 200 con marchio Lancia quello di prendere il posto in Europa della Sebring, da cui prende le mosse la 200. Ma a Ginevra ci sarà anche il debutto la nuova ammiraglia Lancia Thema, della monovolume erede della Phedra basata su Chrysler Grand Voyager. Infine ci sarà la scoperta dell'attesissima Ypsilon 5 porte che arriverà per prima nelle concessionarie a giugno 2011, anticipando Thema (a fine anno) e Lancia Flavia a inizio 2012.
Video Nuova Lancia Thema 2011
1 COMMENTO
Michael 1963
05/03/2011 alle 14:48:39Se proprio dobbiamo digerirla, credo che abbia più senso una Lancia Flavia ?Çô 200 che una Thema ?Çô 300. Anche se in fondo si tratta di un progetto commerciale a mio avviso molto discutibile! Avrei preferito una progettazione congiunta tra i modelli Lancia e Chrysler, ma con soluzioni stilistiche personalizzate, come fu nel 1984 con il progetto congiunto Croma-Thema-9000-164 di Fiat-Lancia-Saab-Alfa!