Suv elegante e sportivo, capace di ottime prestazioni su strada, soprattutto su percorsi extraurbani, disponibile nelle versioni a 5 o 7 posti, con cambi manuale a 6 marce o automatico a 9 rapporti, trazione anteriore o integrale, e ricco di tecnologia ed eccellenti dotazioni: si presenta così il nuovo Land Rover Discovery Sport, che è lungo 4,59 metri, 239 mm in meno rispetto all’attuale Discovery 4 e sarà disponibile in quattro gli allestimenti: S, SE, HSE e HSE Luxury.
L’abitacolo della vettura è configurato per ospitare fino a 7 passeggeri e troviamo un nuovo sistema di infotainment con schermo da 8 pollici, dotato di InControl Apps compatibili con il proprio smartphone, e che consentirà di gestire alcune funzioni del veicolo in remoto ed offrirà l'hotspot Wi-Fi. Previsti anche moderni sistemi elettronici di sicurezza: marcia in discesa frenata, Roll Stability Control con funzione anticappottamento. Altra novità è il primo airbag per la protezione dei pedoni su un modello Land Rover, che va ad affiancare il sistema di frenata dʼemergenza automatica.
La Land Rover Discovery Sport è disponibile con un turbodiesel di 2.2 litri di cilindrata, declinato nelle potenze di 150 e 190 CV, e capace di 420 Nm di coppia motrice (consumo medio 5,6 l/100 km e 149 g/km di CO2 per la 150 CV); e un turbobenzina Si4 2.0 litri 240 CV e 340 Nm(consumo medio 6,68 l/100 km e 191 g/km di CO2). In un secondo momento arriverà anche il diesel ED4, capace di appena 119 g/km di CO2. A scelta la Discovery Sport potrà essere dotata di trasmissione 4x2, 4x4 Efficient Driveline, studiato per la aumentare la maneggevolezza su asfalto e massimizzare le capacità in off-road, e la nuova 4x4 Active Driveline a gestione elettronica, che permette di utilizzare la trazione integrale solo quando necessario. Per quanto riguarda i prezzi, il nuovo Land Rover Discovery Sport è in vendita a partire da 35.600 euro