Capote in tela, quattro posti comodi e spaziosi e 4x4 , prezzi a partire da 53.400 euro: si presenta così il nuovo Range Rover Evoque Convertible, svelato e provato a Courchevel, sulle Alpi francesi, una delle località sciistiche più esclusive del mondo. Come esclusiva si presenta questa vettura: imponente nel design, grande, definita da forme fluide e dinamiche, una volta all’interno si notano i materiali ricercati ma senza alcuna esagerazione. E il nuovo sistema di infotainmant InControl Touch Pro, con touchscreen da 10,2” ad alta risoluzione; l’InControl Touch Pro che offre una totale integrazione con gli smartphone, e la navigazione door to door, la connettività 3G ed un sistema audio Premium.
Passando al comparto motori, le unità sono in alluminio a quattro cilindri, benzina e diesel, sviluppati da Land Rover. Il top è il propulsore Si4 a benzina da 240 CV, ma tutti abbinati a una trasmissione automatica ZF a 9 rapporti col sistema 4X4 Efficient Driveline di serie; per quanto riguarda i diesel, sono i Land Rover Ingenium da 2.0 litri che ben coniugano prestazioni, efficienza e ottimi consumi, che sono dichiarati dalla casa di 5,7 l ogni 100 km con emissioni di CO2 fino a 149 g/km.
Le nuove Range Rover Evoque Convertibile saranno disponibili sul mercato italiano a partire probabilmente dal prossimo mese, con prezzi a partire da 53.400 euro chiavi in mano per il diesel 2.0 da 150 CV. Decisamente consigliate per gli appassionati di queste vetture, soprattutto dopo le prove date nel percorso fino alle alte quote di Courchevel, in cui ha dimostrato ottime prestazioni sull'asfalto sia per il comportamento fuoristrada.
Video: Range Rover Evoque Convertible su strada