Nelle Officine Automobilistiche Grugliasco fervono i preparativi per le vetture del nuovo corso, e le aspettative sia degli addetti ai lavori che dei clienti sono altissime.
Basti pesare che si tratta di luoghi di lavoro dove il progetto è certamente ambizioso: un dato fa comprendere di cosa parliamo, ed è quello relativo al fatto che le officine in questione sono state acquisite da Fiat Group due anni fa. Adesso dopo soli 24 mesi sono stati investiti 500 milioni di euro per approntare le linee che serviranno a produrre le nuove berline del Tridente.
L'attesa maggiore è senza ombra di dubbio per una vettura come la nuova Quattroporte. Ma nel 2014 arriverà anche la nuova berlina di segmento E che verrà chiamata Ghibli. Un mezzo che avrà molto in comune con la meccanica con Chrysler e che disporrà inoltre dei propulsori Diesel. L'obiettivo di Maserati è salire dalle attuali 6.000 a 50.000 vetture all'anno.
Elkann svela un segreto: "Domani presenteremo la fabbrica dove sarà prodotta la nuova Maserati Quattroporte che ci consentirà di entrare nel mercato premium come già annunciato".
"Lo stabilimento di Grugliasco era di Bertone, noi lo abbiamo rilevato. Non lavorava da anni, gli abbiamo dato una mission, creando le condizioni per riassorbire le persone che da tanti anni non lavoravano. E' una macchina molto bella, si sta già cominciando a vedere in giro per Torino. Oggi ne provo una'' ha rivelato Elkann, spiegando che la riapertura di Grugliasco "conferma il nostro impegno a Torino, in Italia e nel mondo e la nostra strategia di salire nel segmento premium''.
Nuova Maserati Quattroporte 2013: uscita imminente
Nuova Maserati Quattroporte 2013: uscita imminente