Nell'anno del suo centenario, Maserati non poteva dimenticare di programmare un evento sulla neve. In particolare, quest'anno il marchio del Tridente ha voluto mostrare l'eccellenza della sua raffinata trazione integrale Q4 sia per la rinnovata Quattroporte S e per il rilascio nella nuova versione Ghibli anche in versione S.
Ci sono varie modalità di guida disponibili. Il modo più comodo e sicuro è ICE (Maggiore efficienza e controllo). Questo annulla l' overboost turbo mantenendo le valvole di scarico chiuse a 5.000 giri. La priorità è una guida fluida e consumi ridotti, così come le emissioni e le rumorosità.
Calpestando il ghiaccio ma allo stesso tempo andando in accelerazione, sono minimamente notevoli gli pneumatici invernali che seguono una logica di ricerca di trazione, il Pirelli Winter Sottozero 3 19 pollici.
Premendo un pulsante accanto alla leva si può andare all'impostazione manuale. Cambia lo ZF a otto rapporti esercitando la sua funzione più agevolmente.
Il risveglio dei sensi viene fuori molto chiaramente nella modalità Sport. E' chiaro che i cambi sono fatti in modo più rapido con la massima velocità. Il suono acuto aiuta e anche la modalità Sport consente l'apertura delle valvole di scarico, che indica che le nostre reazioni dovrebbero aumentare in base alle prestazioni del veicolo.
Nuova Maserati Quattroporte S 2014: motori e prestazioni
Nuova Maserati Quattroporte S 2014: motori e prestazioni