Al Salone di New York Mercedes presenta la sua nuova ML450 Hybrid dotata di sistema ibrido che sviluppato in collaborazione con BMW, Chrysler e GM . Esteticamente sempre sportiva ma elegante allo stesso tempo, aggressiva nel frontale ma lussuosa negli interni con dettagli e finiture garantite stilisticamente solo come la Casa di Stoccarda sa fare.
La ML 450 Hybrid Mercedes vanterà un V6 3,5 litri da 279 CV e 350 Nm che funziona a ciclo Atkinson, cioè con un fase di espansione più lunga di quella di compressione, in modo da riuscire a minimizzare le perdite di pompaggio, per un miglior rendimento e per raggiungere una curva di coppia più piatta (costante da 3000 a 5500 giri/min), più adatta in presenza di un supporto elettrico, sia per la propulsione sia per la ricarica delle batterie.
Le batterie di cui sarà dotata questa vettura al nickel-metal-idrato a 288 Volt e sono costituite da 24 moduli di 10 celle l’una per un totale di 240 e un peso di 83 kg. All’interno del corpo vetture, queste si trovano nella parte posteriore, raffreddate a liquido e hanno una capacità di 2,4 kWh ed erogano fino a 45 kW. Insieme alle batterie ci sono due motori elettrici: uno da 85 CV e 235 Nm e un altro da 85 CV e 260 Nm che insieme al motore a scoppio forniscono una potenza e una coppia combinate di 340 CV e 517 Nm. Il sistema di trazione integrale rimane perfettamente identico a quello delle altre versioni della ML perché, dall’uscita del cambio in poi, la catena cinematica è la stessa.
Video: Mercedes ML 450 HYBRID
Video: Mercedes ML 450 HYBRID- esterni
Video: Mercedes ML 450 HYBRID- interni