Il fatto che nel sud della Germania continuino i test su diverse auto del gruppo Mercedes ed in particolare quelle della Classe E, è la conferma che la casa automobilistica tedesca sia in pieno fermento.
On line iniziano a circolare molte immagini che mostrano una serie di versioni di tutto rispetto come coupè, cabrio, berlina e station wagon. La Mercedes-Benz Classe E si mostra quindi in tutto il suo splendore, o quasi, e comincia a proporsi in attesa del restyling che avverrà il prossimo anno 2013.
Le prime foto lasciano comunque intravedere le novità del prossimo modello: novità che riguardano sotto vari aspetti le nuova Mercedes Classe E Coupè, Classe E Cabrio, Classe E berlina e station wagon.
Se ne possono citare tante ma ne scegliamo solo alcune: il nuovo volante con design a quattro razze, i gruppi ottici leggermente ridisegnati, un originale orologio analogico collocato tra le bocchette di areazione ed il comando hazard spostato nella fila centrale di pulsanti.
A livello tecnico e tecnologico c'è anche l'abbattimento di consumi ed emissioni: lo scopo è ridurre le emissioni di CO2, di almeno un 10-15%.
Nuova Mercedes classe E 2012: esterni
Nuova Mercedes classe E 2012: interni