La Mercedes E Evo si distingue bene nel segmento delle berline di lusso per la sua personalità inconfondibilmente Mercedes, lo stile classico, il comfort degli interni e la tecnologia avanzata che la caratterizza.
I cinque allestimenti possibili, Classic, Elegance, Avantgarde, Avantgarde Sport e 63 AMG propongono delle configurazioni adatte a soddisfare dei livelli di personalizzazione molto differenziati. Classic ed Elegance differiscono principalmente per il tipo di rifiniture degli interni e per alcuni accessori, mentre l’Avantgarde si propone con un assetto ribassato e un look più sportivo, ulteriormente accentuato nell’Avantgarde Sport. Punta di diamante tecnologica è invece la 63 AMG, che combina l’assetto sportivo e aerodinamico AMG a soluzioni tecnologiche come il cambio a sette rapporti 7G Tronic “Sppedshift” AMG, il quadro strumenti AMG con race timer (per misurare la qualità della performance effettuata) e l’impianto frenante AMG con dischi anteriori in materiale composito.
Veramente ampia la scelta dei motori: nove a benzina e sette a gasolio oltre all’E200 NGT Bi-Power. Menzione speciale al propulsore E63 AMG V-MAX, con cilindrata da 6208 cc e otto cilindri, capace di esplicare la potenza di 514 cavalli e una coppia massima da 630 Nm a 5200 g/min. Eccezionali le prestazioni: 4,2 secondi per accelerare da ferma fino ai 100 Km/h, 300 Km/h di velocità finale. Il consumo sul ciclo combinato è di 14,3 litri per cento chilometri.
Tra gli optional che arricchiscono l’allestimento della Mercedes E Evo segnaliamo la consolle multimediale Comand APS con tecnologia DVD, che oltre a fungere da navigatore con cartine dettagliatissime permette anche la visione di film in DVD e da sofisticatissimo computer di bordo.
Spot nuove Mercedes Classe E 2007
Prova su strada della nuova Mercedes Classe E AMG E63