Nuovo look per la Mercedes classe E cabrio. La berlina tedesca si rifà il frontale e si regala nuovi dettagli aerodinamici che fanno la differenza in tema guida scoperta.
Bella l'aletta antiturbolenza, incorporata nella parte superiore del parabrezza, che si alza automaticamente oltre i 40 km/h. Poi ci sono i poggiatesta posteriori che si alzano, col frangivento, solo a cinture allacciate.
Mercedes ha anche pensato alle bocchette scaldacollo, chiamate sciarpe termiche che conferiscono all'abitacolo ancora più comfort. Abitacolo dove troviamo anche il comodo sedile con tantissime regolazioni.
Novità per la leva del cambio automatico, situata adesso sul piantone del volante. Sotto il cofano ruggisce il nuovo quattro cilindri turbo benzina, già in regola con la normativa Euro 6. Non brilla in sprint ma d'altra parte parliamo d un mezzo più votato all'eleganza che al dinamismo.
Comunque parliamo di un motore che fa il suo dovere ai bassi regimi e ha il merito d'inquinare e consumare poco: secondo la casa 6,2 litri ogni 100 km e 144 g/km di CO2. In generale convince la tenuta di strada, con un buon inserimento in curva e retrotreno stabile. Buono il nuovo sterzo con assistenza elettrica.
Nuova Mercedes Classe E cabrio 2103: motori e interni
Nuova Mercedes Classe E cabrio 2103: motori e interni