A distanza di quasi tre anni dall’ultima versione realizzata, Mercedes si prepara a lanciare la nuova Classe G, imponente del design, dalle linee e dai tratti decisamente ‘forti’. L'occasione per svelare la nuova versione di questa vettura sportiva della Casa di Stoccarda sarà il prossimo Salone di Detroit 2018, che si terrà dal 14 al 29 gennaio prossimi. Stando a quanto riportano le prime indiscrezioni che iniziano a circolare, la nuova 4×4 pura tedesca dovrebbe rinnovarsi completamente rispetto ai modelli procedenti.
Dovrebbero, infatti, spiccare nuovi interni, nuova dotazione tecnologica di bordo, decisamente avanzata, e l’abitacolo dovrebbe essere dominato da molteplici schermi touch. E’, infatti, possibile, secondo i rumors, che ci saranno due schermi touch da 12,3 pollici ognuno che fanno da interfaccia al sistema di infotaiment, al navigatore e al computer di bordo. L’abitacolo, inoltre, sarà più spazioso e con i sedili anteriori e posteriori elettrici riscaldati, memoria di posizione, funzione di massaggio, ventilazione e regolazione elettrica dei poggiatesta.
Spiccano, inoltre, finiture di pregio, con inserti in legno o, in alternativa, alluminio o fibra di carbonio e, per la prima volta, l’abitacolo di Mercedes Classe G 2018 integrerà un sistema di illuminazione d’ambiente e vanterà un impianto stereo premium, Burmester, da 16 altoparlanti e 590 watt, in alternativa all’impianto base con 7 altoparlanti.
Video: Nuova Mercedes Classe G 2018- Interni