Sono passati 10 anni da quando Mercedes Benz ha inventato il segmento delle coupé a quattro porte con la bella CLS. Il suo indiscutibile successo, ha addirittura spostato una variante della classica auto per famiglia (la Shooting Brake). Adesso questa formula ha raggiunto i rivali dei tedeschi.
Per BMW, la Serie 6 Gran Coupé, che ora fornisce anche la versione in un formato più piccolo, è il 4° modello della Serie Gran Coupé.
Come ricorderete, la BMW ha rilasciato il nome della serie 4 ancora da definire, in questa nuova generazione, e parliamo di una variante coupé derivata dalla Serie 3, in un rapporto simile a quello che esiste già tra la Serie 1 e la Serie 2.
Ebbene, dopo che la versione a corpo chiuso e la Cabrio è stat presentata di recente, questo modello è il terzo della serie 4 e viene ad offrire un bel punto di riferimento a coloro che non sono interessati ad un modello a due porte; per loro è troppo grande la Serie 3 GT e preferiscono un modello più sportivo rispetto alla quattro porte con il design della berlina Serie 3.
La verità è che la vettura ha un design di grande successo, questo il nostro giudizio obiettivo, forse il più riuscito di tutta la famiglia BMW. La parte anteriore è identica al modello a due porte ed evidenzia, per la vista laterale, gli sbalzi ridotti, cofano allungato e cabina ritardata. Come nelle altre coupé della casa, le porte non hanno alcuna cornice.
Nuova Mercedes Cls 2014: confronto con Bmw Serie 6 Gran Coup?¿
Nuova Mercedes Cls 2014: confronto con Bmw Serie 6 Gran Coup?¿