Mercedes-Benz rappresenta il lusso allo stato puro nella mente della maggior parte dei consumatori. Sempre più spesso, la sostenibilità ambientale sta diventando una maggiore componente di reputazione del marchio per l'eccellenza nella progettazione, prestazioni e stile.
Ponendo le basi per un futuro più verde, il marchio ha lavorato sodo per ridurre le emissioni in alcune parti della sua flotta nel 2012. Come recenti innovazioni del brand indicano, i motori BlueTEC e le ibride giocheranno un ruolo importante nelle future generazioni di autovetture. Attingendo al crescente mercato dei motori elettrici in auto ad alte prestazioni, Mercedes-Benz ha lanciato la SLS AMG DRIVE elettrica al Salone di Ginevra 2013, e lancia l' "Electric Drive" per il suo modello Classe B negli Stati Uniti il prossimo anno.
Continuando a rispondere ad un mercato che sta rapidamente spostandosi in favore di tecnologie verdi, la sua linea BlueEFFICIENCY offre una migliore distanza in consumo ed emissioni di CO2. Promuovendo il risparmio di carburante attraverso piccoli ma significativi ritocchi di design, la casa automobilistica di lusso mira a ridurre le emissioni di CO2 a una media di 125g/km entro il 2016. Nel complesso, i clienti hanno notato un balzo in avanti del marchio nel campo della sostenibilità. Anche se la casa automobilistica tedesca potrebbe avere difficoltà di conciliare una domanda di auto di grossa cilindrata per il segmento di lusso come i SUV e le auto sportive con le aspettative di sostenibilità, finora Mercedes-Benz sta integrando la sua efficienza con un design di prima classe per creare auto di lusso per una nuova era.
Nuova Mercedes Sls Amg Drive 2013: elettrica ed elegante
Nuova Mercedes Sls Amg Drive 2013: elettrica ed elegante