Appena arrivata sul mercato mondiale, la nuova Mini Cabrio cambia già stile e forma e diventa oggetto del desiderio di AC Schnitzer, storico tuner tedesco. Il kit estetico proposto da Schnitzer enfatizza la grinta della Mini Cabrio, tanto in versione Cooper quanto Cooper S, svelandola con profili aerodinamici, linee morbide e sinuose che interessano paraurti anteriore, fiancate e coda.
Sono inediti i terminali di scarico che conferiscono alla vettura un'ulteriore cambiamento che contribuisce a renderla ancora più sportiva ed aggressiva. Altro tocco di originalità viene dato dai cerchi lega bicolore a otto razze. Accanto a questi spiaccano i passaruota verniciati in tinta carrozzeria e la fascia adesiva in tinta contrastante che si trova alla base delle portiere.
Ma Schnitzer non è solo estetica: la Mini Cooper S sarà, infatti, portata da 175 a ben 226 cavalli grazie all’adozione di uno specifico impianto di scarico completo e molle ed ammortizzatori capaci di trasformare la Mini Cabrio in una piccola supersportiva.