Una peculiarità del nuovo modello del Mitsubishi Outlander è l'assenza di trasmissione. La potenza viene passata alle ruote attraverso una scatola multimodale di trasmissione che comanda i motori elettrici. Non si può dare una cifra ufficiale di potenza massima, ma si stima che sarà di circa 203 cavalli. Ma quando il sistema ricerca la massima efficienza energetica, i tre motori non sono mai al limite. Anche se limitato alla velocità massima di 170 chilometri all'ora, si tratta comunque di una cifra considerevole e più che sufficiente.
La Mitsubishi Outlander PHEV ha anche alcune caratteristiche interessanti che permettono al guidatore di effettuare alcune decisioni circa l'uso di batterie e carica. Da un lato, i comandi al volante, identici a quelli utilizzati nelle automobili con cambio automatico che vengono utilizzati per commutare tra sei differenti fasi di frenata rigenerativa.
Altre due caratteristiche interessanti è che questi vengono attivati tramite i pulsanti sulla consolle centrale. Uno è quello di carico e, se premuto, l'unità di controllo fa sì che il sistema di lavoro recuperi il peso maggiore, e quindi hanno livelli di batteria che ci permettono di riutilizzare la modalità elettrica quando necessario. È il secondo pulsante è salvare e mantenere la batteria al punto di carico momentaneo, per un uso successivo di elettricità.
Mitsubishi Outlander Phev 2014: motore e batterie
Mitsubishi Outlander Phev 2014: motore e batterie
1 COMMENTO