Il nuovo Mitsubishi Outlander di terza generazione è un modello che calza a pennello nellottica del piano di rilancio "Jump 2013" voluto dalla casa automobilistica. Si tratta del lancio di una nuova gamma di vetture che copre un programma fino al 2015 con lo scopo di attuare un completo rinnovamento della gamma del marchio dei Tre Diamanti.
Va detto che si sentiva il bisogno di queste novità dal momento che rano un po' di anni che si sentiva poco parlare di nuove vetture venute fuori dall'industria Mitsubishi, e dunque gli appassionati del marchio possono stare tranquilli.
Chi proverà la nuova Outlander non potrà fare a meno di notare che siamo al cospetto si una vettura che contiene in see le linee guida del nuovo corso Mitsubishi.
Parliamo di elementi essenziali come il design più sobrio, i motori più efficienti e la volontà di regalare a quest'auto molta tecnologia in più rispetto al passato, e di questi tempi si tratta di un elemento imprescindibile.
Le novità non finiscono qui perchè la prossima estate arriva anche una interessante versione ibrida plug-in, mentre a giorni debuttano le versioni 2WD e GPL.
Vediamo un po' di prezzi: il nuovo Outlander 2WD parte da 27.750 euro del 2.0 benzina ClearTec 2WD Intense e dai 29.750 euro della 2.2 Diesel 2WD Intense, mentre le Outlander 4WD partono da 31.500 euro (ma con cambio automatico) per la motorizzazione benzina e 31.750 euro per la Diesel.
C'è anche una versione con trasmissione a trazione anteriore che consente di risparmiare molto: è disponibile sia con il propulsore benzina 2.0 MIVEC 150 CV che con il turbodiesel 2.2 DiD di pari potenza.
Nuovo MItsubishi Outlander 2012: esterni
Nuovo MItsubishi Outlander 2012: motori