Manca poco ormai al debutto ufficiale sul mercato del nuovo Nissan Qashqai 2017, in vendita dai primi luglio e con prezzi a partire da 20.830 euro. Il nuovo Qashqai 2017 si rinnova nel look leggermente aggiornato, con diversi cambiamenti, dal frontale con nuova griglia anteriore a V, a nuovi gruppi ottici anteriori e posteriori, a nuovo paraurti posteriore inedito, a nuovi cerchi da 17, 18 e 19 pollici. Una volta all’interno di questo imponente crossover che è certamente tra le vetture tanto amate dagli italiani, spiccano il volante multifunzione con inserti in cromo satinato, la pulsantiera a quattro direzioni per il controllo del display nel quadro strumenti per un uso più facile e intuitivo, riducendo il tempo in cui il conducente distoglie gli occhi dalla strada, nuovo sistema di infotainment NissanConnect, con radio DAB digitale e navigatore satellitare con nuova interfaccia utente.
Disponibile nei due nuovi colori per la carrozzeria, Vivid Blue e Chestnut Bronze, il nuovo Qashqai non dovrebbe mostrare novità per quanto riguarda il comparto motorizzazioni: restano, infatti, le unità a benzina 1.2 DIG-T da 115 CV e 1.6 DIG-T da 163 CV, e diesel 4x4 del 1.6 da 131 CV e 1.5 dCi da 110 CV. Cambiano sul nuovo Qashqai anche ammortizzatori, sospensioni, sterzo meccanico.
Ricca la dotazione di sistemi di sicurezza per garantire una guida eccellente e confortevole, e tra cui spiccano il potenziato sistema di frenata d’emergenza intelligente con riconoscimento dei pedoni; e sistema RCTA (Rear Cross Traffic Alert), che riduce il rischio di collisione a bassa velocità durante le manovre in retromarcia in fase di uscita da un parcheggio, sistema di guida autonoma ProPILOT, che regola sterzo, accelerazione e frenata per l’uso in autostrada su corsia singoli, che si aggiungono agli altri ben noti sistema di sicurezza già integrati.
Video: Nissan Qashqai 2017