Se la Nissan Juke, crossover da perdere la testa per fascino e grinta, ha già conquistato tutti anche in virtù di una massiccia ed accattivante campagna pubblicitaria che da settimane invade riviste e televisioni, lo Hyundai California Design Centre risponde colpo su colpo presentando in occasione del prossimo Salone di Detroit in programma tra pochi giorni (esattamente dal 15 al 23 gennaio prossimi) presentando una concept che in codice viene chiamata HDC-12, ma che al pubblico verrà offerta come Hyundai Curb.
Ebbene dalle prime immagini teaser si nota chiaro e tondo che siamo alle prese con una crossover compatta che alla Nissan Juke si ispira e non poco. Insomma sarà una bella sfida, anche se è facile ipotizzare che il prodotto di casa Nissan parta avvantaggiato non poco. Però anche questa Hyundai ha le sue peculiarità e le sue frecce da scoccare: bella la linea con una scalfatura sulle portiere e nei grandi passaruota che circondano i grandi cerchi in lega.
Le novità proseguono anche negli interni, dove Hyundai ha deciso di presentare un serie di novità che faranno la felicità di chi ama i prodotti innovativi: sono stati scelti sedili con una struttura ultra-sottile, plancia avvolgente e ricurva, e una strumentazione davvero avveniristica con materiali di ultima generazione.
Di più non si sa ancora, soprattutto per quel che riguarda prezzi e motorizzazioni. Ma si tratta di un'attesa di qualche giorno ancora, dal momento che il 10 gennaio sarà il giorno d’esordio al NAIAS della Hyundai Curb.
Video Nissan Juke concorrente della Nuova Huyndai Curb
Video test Nuova Nissan Juke