Torna una nuova versione della Nissan Micra, con una versione che rinverdisce i fasti di una city car che era stata un modello vincente degli anni '90. Una vettura che aveva avuto una serie di vicissitudini anche di tipo logistico, con il trasferimento della produzione in India, precisamente a Chennai, che secondo gli analisti di mercato ne aveva frustrato quel requisito di ricercatezza per mantenere la sfida delle city car.
Ma Nissan non si arrende, perchè adesso arriva un nuovo tentativo: la casa giapponese torna a produrre la Micra in Europa (in Francia, stabilimento di Flins) per lanciare la sua nuova sfida in un mercato in espansione.
L'ultima versione beneficiava non poco dello stile innovativo della Nissan Juke, suv particolarmente originale dalle linee aggressive, linee poi trasferite anche alla stessa Micra.
Ma il rilancio non finisce qui: torna in Europa anche la produzione delle berline. Era andato male il progetto Almera (doveva essere alternativa alla Golf), si punta sulla Pulsar. La sensazione è che nei prossimi anni ne vedremo delle belle, perchè siamo al cospetto di una city car che ormai ha conquistato un grande consenso di pubblico e che certo punterà sul rilancio per non perdere quote di mercato importanti.
Nuova Nissan Micra 2014: stile rinnovato
Nuova Nissan Micra 2014: stile rinnovato