Al via le prime consegne della nuova Nissan Micra in tutte le concessionarie italiane ed europee. Entro questo mese, stando a quanto comunicato, dovrebbero arrivare 6mila esemplari. Il listino prezzi ufficiali prevede costi a partire da 12.600 euro. La nuova Nissan Micra è disponibile solo nella configurazione 5 porte. Una volta all’interno si nota subito il nuovo cruscotto composto da due grandi strumenti circolari e sedili particolarmente comodi e confortevoli sia per guidatore che per passeggeri. Interni ed esterni di questa nuova versione Micra sono personalizzabili o offrono la possibilità di scegliere tra ben 100 combinazioni.
La quinta generazione di Micra è disponibile con tre motorizzazioni: tre cilindri benzina turbo da 0,9 litri di cilindrata con 90 Cv di potenza massima, diesel da 1,5 litri con 90 Cv e benzina aspirato da 1 litro con 73 Cv. Più lunga, larga e bassa di sempre, la nuova Micra è caratterizzata da un design moderno e dinamico. Per quanto riguarda gli optional, la nuova Nissan Micra prevede la possibilità di integrazione di fari full led, a 500 euro, e sistema di telecamere che controllano anche tutto il perimetro della vettura.
Tra le dotazioni tecnologiche spicca il sistema intelligente di allerta e prevenzione cambio corsia involontario, che corregge la direzione dell'auto, riportandola dolcemente in traiettoria se necessario. Previsto anche l'impianto audio Bose Personal, con altoparlanti integrati nel poggiatesta del guidatore per una straordinaria esperienza d'ascolto a 360 gradi.
Video: Nuova Nissan Micra 2017