Si chiama Wiesmann Roadster MF4, la nuova elegantissima due posti scoperta dalle prestazioni incredibili, vera novità del Salone di Ginevra 2009, creazione di un giovane costruttore tedesco di supercar. Fattura artigianale a mano e una sofisticata capote in tessuto sono le caratteristiche principali di questa nuova vettura tedesca che arriverà in commercio al prezzo di 128.000 euro. Un prezzo decisamente poco accessibile per una nuova nata dedicata agli amanti del lusso e della sportività estrema alla guida.
L’estetica della MF4 è caratterizzata dai proiettori anteriori con luci allo xeno, monoscocca in alluminio, grandi passaruota posteriori e, per quanto riguarda gli interni, doppio airbag e controllo elettronico della stabilità (DSC) fanno parte del comparto sicurezza.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, poi, la nuova Roadster MF4 sarà a trazione posteriore e monterà lo stesso motore della versione Coupé, cioè l’8 cilindri 4.0 di derivazione BMW, in grado di sviluppare una potenza massima di 367 CV, cui sarà abbinata una trasmissione automatica a 6 rapporti o l’innovativo cambio a doppia frizione e 7 rapporti. In seguito Wiesmann lancerà anche un’edizione speciale MF4-S Roadster con motore V8 4.8 da 420 CV che potrà raggiungere i 300 km/h di velocità.
Video: Wiesmann Roadster MF4 a Ginevra 2009