Dopo averla realizzata e dopo averne svelato le innovative capacità, BigG punta a portare sul mercato la sua Google Car, l’auto capace di guidarsi da solo, i piena autonomia, e che vorrebbe far entro il 2020. E per raggiungere questo traguardo sta cercando nuovi partner, contattando case automobilistiche, per trovare un accordo sullo sviluppo dell’auto senza conducente. Nei mesi scorsi erano stati stretti già altri accordi da Google con altre aziende, per produrre altri componenti, come gomme e microprocessori
Secondo quanto dichiarato da un manager di Big G, il dialogo è attualmente in corso con General Motors, Ford, Toyota, gruppo Daimler e Volkswagen, ma non viene escluso possano essere contattati anche altri costruttori. Chris Urmson, il direttore del progetto Google Car, ha dichiarato “Sarebbe arrogante, da parte nostra, pensare di poter fare meglio di loro”.
La Google Car, oltre ad essere una rivoluzionaria macchina in grado di guidarsi da sola, promette un bassissimo impatto ambientale essendo alimentato totalmente da un motore elettrico. A bordo dell’auto anche i classici pedali che servono per una guida manuale, in modo da permettere di prenderne il controllo, in qualsiasi momento, in caso di emergenza.
Video: Google Car