La berlina A8 viene venduta anche questa primavera con un sistema di trazione ibrido, e con un corpo più leggero che rende questa versione la più efficiente vettura berlina di segmento di vasta rappresentanza Premium.
Esteriormente, si riconosce la Hybrid dalle iscrizioni sui fianchi e posteriori, su fari, fanali posteriori a LED e dalla tecnologia delle ruote. Nella fabbricazione del corpo, realizzato secondo lo stile Audi (ASF), la massa in alluminio viene applicata in molte parti, compresi elementi forgiati in acciaio ad alta resistenza e per la configurazione di un insieme di soli 231 kg. Uno dei vantaggi della diminuzione di chili è il minor consumo di carburante.
All'interno, troverete i migliori materiali e lavorazioni di qualità. I sedili hanno regolazioni elettriche e, opzionalmente, l'Audi A8 può essere ordinata con i sedili sportivi dotati di un eccellente sistema di raffreddamento e apparecchi per i massaggi; il cruscotto incorpora il misuratore di potenza al posto del contagiri, che indica le condizioni in cui si circola, l'efficienza e se si recupera energia durante la frenata. Inoltre, ha un metro di carica della batteria a sinistra del quadro.
L'impostazione riflette la filosofia di guida ibrida in parallelo che può operare con motore termico, elettrico o entrambi. Si tratta di un motore a benzina, il 2.0 TFSI quattro cilindri, iniezione diretta e turbocompressore da 211 CV e 1.500 a 4.200 giri, 350 Nm di limite di coppia. Comune a molti modelli di dell'orbita VAG, combinate con una parte elettrica configurato da un magnete permanente dotato di blocco elettrico sincrono e 54 CV/210 Nm con adescamento da una batteria agli ioni di litio da 72 celle e 39 kW (peso 130 kg).
Nuova Audi A8 2012: esterni
Nuova Audi A8 2012: interni