Per restare all'altezza della BMW X3 e della Mercedes GLK, Audi Q5 riceve un aggiornamento della sua prima generazione, originaria del 2008. La nuova Audi, SUV di medie dimensioni, situata tra il Q3 e Q7, appare ora più sportiva, con le linee esterne più aggressive, più attraenti e, last but not least, molto più efficiente. Tutto questo di dovrà aggiungere alla versione della Audi Q5 Hybrid.
All'esterno, la Q5 si rinnova con la luce dei fari e la griglia anteriore in lucido single-frame nero, con una linea del tetto coupé e una gamma di colori (15 in tutto) ancora più varia. Facoltativamente, è possibile optare per la 'S line' il pacchetto esterno se la si desidera più sportiva, o un pacchetto progettato per ottenere la sua qualità offroad.
All'interno troviamo uno stile più raffinato, con dettagli in diversa finitura cromata. Presieduto dal tetto panoramico in vetro, il veicolo dispone di sedili riscaldati e climatizzati con funzione di ventilazione. Fino a 35 opzioni di personalizzazione disponibili nei colori di questa Q5, uno di loro, con il nero ed esclusivo colore esterno 'Daytona' tendente al grigio, con pneumatici da 19" e il pacchetto sport.
La Audi Q5 dispone di una meccanica vasta, concentrandosi su tre TDI diesel, due TFSI benzina e una versione ibrida. Per quanto riguarda il TDI, abbiamo un motore a quattro cilindri 2.0 in due versioni: 143 CV, che annuncia un consumo di 5,3 l/100 km e una gamma di 1.400 chilometri, e un 177 CV associati automatico 'S tronic'. Questa trasmissione vale anche per il 3.0 TDI V6 che eroga 245 CV.
I motori a benzina sono un 2.0 TFSI quattro cilindri con una potenza di 225 cv e una coppia di 35,7 kgm, con un consumo di carburante di 7,6 litri per 100 chilometri. L'altra variante è un V6 3.0, la più potente della gamma, con 272 cavalli, che è associato con 'Tiptronic', una trasmissione automatica accelera da 0 a 100 km / h in 5,9 secondi e raggiunge una velocità massima di 234 km / h.
Nuova Audi Q5 restyling 2012: esterni
Nuova Audi Q5 restyling 2012: interni